Skip to content

Digital Audio/Video Editing

Il master in Digital Audio/Video Editing è una mappa sicura in un percorso tortuoso: partendo dalla teoria e dalla volontà di lavorare nel mondo del cinema, della televisione, delle web series e della pubblicità, traccia una strada chiara fino all’acquisizione delle conoscenze pratiche indispensabili per lavorare in questo campo.
Lungo 1500 ore di formazione, si approfondisce la conoscenza con i principali sistemi di montaggio, compositing e visual effects digitali più utilizzati nella postproduzione in Italia e all’estero. Parallelamente, l’intervento di docenti attivi professionisti del settore, addestra alla reale comprensione delle diverse professioni dell’audiovisivo. Dalla produzione alla fotografia, dalla regia al suono in presa diretta: un panorama completo, per formare esperti di postproduzione in grado di interfacciarsi non solo con un computer, ma con tutta la filiera produttiva del video. Una formazione tecnica completa, affiancata dall’allenamento dell’occhio: il linguaggio dell’editing viene insegnato da qualificati ed esperti montatori, per una visione globale di tutte le possibilità espressive del mezzo.

Il master ha stipulato collaborazioni con le principali realtà produttive italiane del cinema, della televisione e del digital, assicurando alla fine del percorso uno stage pratico di editing che concretizzi immediatamente le abilità apprese, verso un proficuo inserimento lavorativo nel mondo della post produzione.

Categorie

MASTER

Tag

,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: