Skip to content

Digital Audio/Video Editing

La scadenza del bando è prorogata al 6 marzo 2017. La nuova data della selezione è il 9 marzo 2017, ore 10:00, stanza 301, III piano sede Ex Vetrerie Sciarra.

Il master in Digital Audio/Video Editing è una mappa sicura in un percorso tortuoso: partendo dalla teoria e dalla volontà di lavorare nel mondo del cinema, della televisione, delle web series e della pubblicità, traccia una strada chiara fino all’acquisizione delle conoscenze pratiche indispensabili per lavorare in questo campo.
Lungo 1500 ore di formazione, si approfondisce la conoscenza con i principali sistemi di montaggio, compositing e visual effects digitali più utilizzati nella postproduzione in Italia e all’estero. Parallelamente, l’intervento di docenti attivi professionisti del settore, addestra alla reale comprensione delle diverse professioni dell’audiovisivo. Dalla produzione alla fotografia, dalla regia al suono in presa diretta: un panorama completo, per formare esperti di postproduzione in grado di interfacciarsi non solo con un computer, ma con tutta la filiera produttiva del video. Una formazione tecnica completa, affiancata dall’allenamento dell’occhio: il linguaggio dell’editing viene insegnato da qualificati ed esperti montatori, per una visione globale di tutte le possibilità espressive del mezzo.

Il master ha stipulato collaborazioni con le principali realtà produttive italiane del cinema, della televisione e del digital, assicurando alla fine del percorso uno stage pratico di editing che concretizzi immediatamente le abilità apprese, verso un proficuo inserimento lavorativo nel mondo della post produzione.

Da questo link è possibile scaricare il bando dell’edizione 2016/2017 del Master.

Queste le principali scadenze:

Invio domanda di partecipazione alla selezione: entro il 6 marzo 2017

Le domande di ammissione, secondo il modello contenuto nel bando, vanno inviate a:

  • Nel caso di invio mediante raccomandata A/R: Direttore del Master Prof.ssa Aleksandra Jovicevic presso Segreteria Didattica del Master Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo, Via dei Volsci 122 00185 ROMA(In caso di spedizione fa fede il timbro di ricevimento degli Uffici Amministrativi competenti e non la data di spedizione della documentazione. Il concorrente che scelga l’adozione di tale mezzo di consegna assume i rischi di recapiti tardivi).
  • Nel caso di consegna a mano: Segreteria didattica del Master – Dott. Michele Tosto, Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo, Via dei Volsci 122 ROMA (Lun 9:30-12:30, Mar e Giovedì 9:30-12:30/14:00-15:30)
  • Nel caso di invio telematico: concorsidsas@uniroma1.it

Per info: michele.tosto@uniroma1.it | 06.49697078 | Facebook

Categorie

Bandi

Tag

,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: